Cronaca

Spari in casa in piena notte, via tutte le armi

Il prefetto Laura Lega ha vietato con un decreto la detenzione di qualsiasi arma o munizione all'uomo che domenica notte ha spaventato il vicinato

E' intervenuto il prefetto nel caso dell'uomo che la notte del 16 settembre ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco in casa nel cuore della notte scatenando il panico tra i vicini in viale Don Minzoni. All'uomo, spiega una nota della prefettura, il prefetto Laura Lega ha vietato "di detenere a qualsiasi titolo, armi, munizioni e materie esplodenti di qualsiasi genere, con l’obbligo di consegnare immediatamente tutto il materiale che eventualmente detiene”.

La polizia, una volta sul posto, lo ha trovato in stato confusionale e subito l'uomo è stato trasferito nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Santa Maria Nuova dove ancora si trova ricoverato. Nella stessa nota della prefettura si legge che sarebbe “carente dei requisiti di assoluta affidabilità e di idoneità psicofisica previsti in materia di armi”. Da qui la decisione della prefettura.