Cronaca

Sparatoria, trovati pistola e bossoli, un uomo in stato di fermo

Una persona è in stato di fermo ed è indagata per la sparatoria in un condominio nella periferia di Firenze. Trovati una pistola ed alcuni bossoli

Scientifica - Foto di archivio

Un decreto di fermo è stato emesso ed eseguito dai carabinieri nei confronti di un indagato in relazione alla sparatoria avvenuta in un condominio della periferia di Firenze. Sono due le persone rimaste ferite, una è stata ricoverata in gravi condizioni e si  trova in prognosi riservata all'0spedale di Careggi.

A quanto si apprende dagli inquirenti durante i rilievi del reparto scientifico dei carabinieri sarebbe stata rinvenuta una pistola calibro 7,65 nella vegetazione lungo la recinzione del complesso condominiale. Sarebbero stati inoltre repertati 5 bossoli calibro 7,65 tra il pianerottolo e l'ingresso dell'appartamento della persona indagata.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 13 e 30 di ieri, domenica 12 Giugno, per le scale di un condominio di via Baracca, periferia a nord di Firenze.

Secondo una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti i protagonisti sarebbero stati due uomini, italiani. Uno di loro, 72 anni, si trovava agli arresti domiciliari mentre l'altro, 52 anni, non abiterebbe dove si sono svolti i fatti. I due avrebbero esploso colpi d'arma da fuoco colpendosi a vicenda. 

Entrambi sono stati ricoverati a Careggi ma uno dei due è apparso subito gravissimo.