Cronaca

Sparano dall'auto lanciata a folle velocità

Terrore nella notte dopo che tre ragazzi hanno esploso una raffica di colpi da una macchina in corsa. Inseguimento tra due comuni

Il centralino dei carabinieri è stato preso d'assalto dalle chiamate dei residenti di via Benedetto Dei, zona Novoli, che stanotte sono stati svegliati dai colpi di pistola sparati da un'auto lanciata come un missile nelle strade cittadine. I militari del nucleo radiomobile si sono subito messi sulle tracce della macchina, una Fiat Punto grigia e in poco tempo l'hanno rintracciata nella vicina via Baracca. 

A bordo c'erano tre giovani tra i 20 e i 24 anni, un polacco, un egiziano e un rumeno. I tre non hanno rallentato, anzi hanno proseguito la loro corsa nonostante l'alt. A quel punto è scattato l'inseguimento a sirene spiegate a cui si sono aggiunti anche i carabinieri di Signa in supporto ai colleghi fiorentini. Solo a Campi Bisenzio, dopo dieci chilometri, la folle corsa del terzetto ha trovato la sua fine. 

Una volta bloccata l'auto in fuga, i carabinieri hanno identificato i ragazzi e perquisito la macchina. A bordo hanno trovato una pistola scacciacani usata per esplodere i colpi in via Benedetto Dei, almeno sei. 

I tre giovani sono stati denunciati per accensione ed esplosioni pericolose.