Cronaca

Spaccio selvaggio, i clienti sono ragazzini

Tre quindicenni sono stati pizzicati ad acquistare hashish da un pusher che aveva ricavato il nascondiglio della droga dietro ad alcune impalcature

Era sempre 'pulito' lo spacciatore pizzicato dalla polizia municipale in piazzetta di Parte Guelfa che evitava di tenere addosso le dosi di hashish e cocaina che poi smerciava in strada. Le teneva infatti nascoste nelle impalcature dietro al Palagio su cui lo spacciatore si è arrampicato per andare a prendere il 'fumo' richiesti da tre quindicenni che gli si sono presentati davanti. 

La municipale, però, ha assistito alla scena e lo ha colto in flagrante. Sulle impalcature gli agenti hanno anche trovato 153 grammi di hashish e un paio di grammi di coca suddivisa in micro dosi già pronte per lo smercio. Il pusher è stato fotosegnalato alla polizia scientifica: si tratta di un 23enne marocchino senza documenti. La municipale gli ha anche sequestrato 135 euro che aveva in tasca. 

Arrestato, è stato trasferito a Sollicciano. Gli acquirenti, tutti studenti, sono stati affidati ai genitori che si sono recati al comando della polizia municipale per riprenderli. Il ragazzino che ha comprato materialmente lo stupefacente sarà segnalato in prefettura.