Cronaca

A caccia dell'Ipad rubato spunta anche la droga

La geolocalizzazione segnalava il dispositivo sul tram in direzione Cascine. L'uomo che ne era in possesso aveva con sé anche dosi di cocaina

A caccia dell'Ipad rubato con tutti gli accessori, la polizia è arrivata a un uomo che oltre al dispositivo con tutti gli accessori aveva anche 28 dosi di cocaina pronta da spacciare. Così il 32enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per ricettazione.

Tutto è cominciato quando una donna si è recata negli uffici di polizia ferroviaria della stazione di Santa Maria Novella per sporgere denuncia di furto: le erano stati sottratti sulle scalinate di piazza Santissima Annunziata il tablet e gli accessori che aveva nello zaino. Valore: sui 2.500 euro. 

Sono scattate le ricerche, e il sistema di geolocalizzazione ha consentito di individuare la refurtiva sul tram diretto alle Cascine. La polizia ha rintracciato vicino a via Pisana l'uomo che l'aveva con sé, ma non aveva solo quello. Quando ha visto gli agenti ha infatti tentato di sbarazzarsi di una pochette gettandola nei cassonetti. Lì c'erano 28 dosi di droga, cocaina.

E l'Ipad? E' venuto fuori che il 32enne lo aveva nascosto sempre in un cassonetto, quello della carta. I poliziotti lo hanno recuperato lì. Tutti gli oggetti sono stati restituiti alla proprietaria. Gli agenti non escludono che l’arrestato abbia potuto acquistarli da una terza persona.