Attualità

Spaccio in stazione, bocciato presidio antidroga

Il Consiglio comunale ha respinto la proposta di istituire una task force contro lo spaccio di droga nella zona della stazione di Santa Maria Novella

In Consiglio comunale il gruppo di Fratelli d'Italia ha chiesto una operazione di controllo mirata contro lo spaccio nella zona della stazione di Santa Maria Novella, la proposta è stata bocciata.

“La situazione della stazione di Santa Maria Novella sta diventando incontrollabile. Decine di cittadini extracomunitari che sopravvivono di espedienti e criminalità, stazionano tra le scalette vicine alla fermata della tramvia e all’interno del parcheggio sotterraneo” è quanto affermato da Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio che ha aggiunto “Durante il nostro sopralluogo ci siamo imbattuti in extracomunitari che consumavano crack dentro il parcheggio di Santa Maria Novella. La situazione è estremamente pericolosa e rischia di esplodere. Siamo preoccupati non solo per i cittadini che ogni giorno devono frequentare questa zona, ma anche per gli addetti alla sicurezza di Firenze Parcheggi". 

In Consiglio comunale Draghi e Jacopo Cellai hanno richiesto l’istituzione di una task force antidroga della polizia municipale "La maggioranza ha respinto la nostra proposta dando spiegazioni contraddittorie. Servono soluzioni immediate, Nardella non può nascondersi dietro il solito buonismo" hanno concluso i consiglieri.