Attualità

Spaccio express in bici e monopattino

Sono i residenti a segnalare l'andirivieni lungo la ciclabile sul Mugnone nella zona di San Jacopino. Droga tra le siepi e bivacchi di ubriachi

Spaccio express nella zona di San Jacopino, dove le dosi arrivano direttamente in bici o in monopattino lungo la ciclabile che costeggia il Mugnone nel tratto fra Ponte all'Asse e via Doni. A segnalare l'andirivieni e gli scambi fugaci sono i residenti del Comitato cittadini attivi San Jacopino, che richiamano l'attenzione delle forze dell'ordine.

C'è anche chi ha riferito di aver trovato droga tra le siepi, documentando tutto con le foto, nei pressi di una panchina. Ah già: le panchine. Quelle sono appannaggio dei bivacchi da ubriachezza molesta.

"In queste ultime settimane - scrive il comitato in una nota - dalla tarda serata arriva alle panchine in piazza San Jacopino un gruppo di soggetti a bivaccare con rifornimento di alcol che tirano fino a notte creando caos anche con musica alta e schiamazzi, urla e bisogni fisiologici al muro vicino alle attività commerciali". Le forze dell'ordine intervengono, riconoscono i cittadini, però poi tutto riprincipia da capo.