Cronaca

Vende eroina sotto gli occhi dei carabinieri

Lo scambio di droga e denaro è avvenuto alle Cascine. I militari hanno arrestato lo spacciatore e segnalato il cliente alla prefettura

Lui ha passato una dose di eroina, l'altro lo ha ricambiato con 30 euro. Il tutto sotto gli occhi dei carabinieri, lì nel parco delle Cascine col nucleo operativo della compagnia Oltrarno per effettuare un controllo antispaccio.

I militari sono intervenuti subito, arrestando il pusher 22enne sorpreso a cedere poco più di mezzo grammo di eroina a un uomo in cambio di contanti. I carabinieri hanno visto tutta l'operazione: avevano infatti già notato il giovane che, dopo aver recuperato un pacchetto contenente lo stupefacente da un'altro uomo, lo cedeva all’acquirente. 

Entrambi sono stati quindi fermati e perquisiti. Il pacchetto con la dose di eroina è saltato subito fuori e sequestrata. L’acquirente, dopo la segnalazione alla prefettura, è stato rilasciato. L’arrestato, trattenuto presso la caserma di Oltrarno, è stato giudicato con il rito direttissimo nel corso del quale il provvedimento è stato convalidato con obbligo di allontanamento dal comune di Firenze.