Cronaca

Spaccio di droga sotto gli occhi della Municipale

Agenti in borghese, in azione a Campo di Marte, hanno individuato uno spacciatore di cocaina. Con sé aveva una sessantina di dosi

Operazione antidroga degli agenti del reparto anti-degrado della Polizia Municipale a Campo di Marte: nella giornata di venerdì, in borghese, si sono appostati e hanno presto individuato il conducente di un'auto scendere in strada per la consegna di un involucro contenente polvere bianca, risultata poi essere cocaina per circa 0,64 grammi, a un acquirente, di origine italiana, in cambio di 40 euro.

Scattata la perquisizione del veicolo, a bordo del quale c'era anche un'altra persona, gli agenti hanno trovato e sequestrato circa 60 dosi di cocaina, per almeno 30 grammi complessivi, e 605 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

Privi di documenti i due uomini trovati in auto con la droga sono stati accompagnati al comando della Municipale e qui sottoposti a rilievi fotodattiloscopici. Identificati come cittadini stranieri, sono stati arrestati e denunciati perché, in concorso tra di loro, detenevano sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per aver violato le norme che regolano l’ingresso e il soggiorno di cittadini stranieri sul territorio nazionale. 

Avviati al rito direttissimo, ieri il giudice ha convalidato gli arresti e l’avvocato difensore ha chiesto i termini a difesa. Per uno è stabilita la misura cautelare dell'obbligo di firma, per l'altro è scattata la detenzione a Sollicciano, dal momento che aveva già un ordine di carcerazione a suo carico di un anno per un precedente reato.

La loro auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi presso la depositeria comunale ed il conducente sanzionato per guida senza patente per un importo di 5.110 euro. Stamani si è tenuta la direttissima.