Cronaca

Le dosi da spacciare nel pacchetto dei fazzoletti

Aveva nascosto la cocaina prima nel pacchettino, poi in uno scomparto ricavato nel tettuccio dell'automobile. Lo ha scovato la polizia

Aveva nascosto la cocaina già divisa in dosi pronte ad essere spacciate prima in un pacchettino dei fazzoletti di carta, poi all'interno di uno scomparto ricavato nel tettuccio dell'automobile usata come punto vendita personale per la droga. Lo ha sorpreso la polizia ieri pomeriggio in via Gabbugiani.

Erano le 15 circa quando gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Rifredi hanno sorpreso il pusher in piena attività. Gli operatori sono stati colpiti da un uomo che parlava al cellulare in strada, stringendo fra le mani alcune banconote. Dopo pochi istanti la stessa persona è stata avvicinata da un’autovettura sulla quale è salita a bordo, trattenendosi alcuni minuti per poi riallontanarsi.

I poliziotti hanno ipotizzato in quell’abitacolo si fosse appena consumata una vendita di stupefacenti, e sono intervenuti fermando sia il probabile acquirente sia l’altrettanto probabile pusher automobilista. I loro sospetti hanno trovato conferma: un 38enne aveva appena ceduto poco meno di un grammo di cocaina in cambio di 50 euro ad un suo cliente.

Verifiche più approfondite hanno poi portato a scoprire altri 15 grammi dello stesso stupefacente - già diviso in una ventina di dosi - nascosto nel pacchetto di fazzoletti a sua volta rimpiattato in un vano portaoggetti ricavato nel tettuccio dell’auto del pusher. Quest’ultimo, incensurato, è stato denunciato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina.