Cronaca

Con le dosi di droga nel borsello di ecopelle

Erano 14 gli involucri di hashish custoditi nel sacchetto di pelle ecologica. Lo spacciatore ha tentato di disfarsene, i carabinieri lo hanno trovato

Teneva le dosi di droga pronte per lo spaccio custodite in un borsello in ecopelle, e ha tentato di sbarazzarsene gettandolo via tra i cespugli del parco delle Cascine non appena ha scorto i carabinieri. L'afflato ambientalista non ha impedito ai militari di raggiungerlo e arrestarlo. Lui, 21 anni, pregiudicato, era stato fermato per un controllo domenica scorsa, nel pomeriggio.

I carabinieri della stazione di Firenze e della squadra di intervento operativo 6° battaglione Toscana non ci hanno messo molto a recuperare quel sacchetto in pelle ecologica. Lì dentro, ecco 25 grammi hashish suddivisi in 14 involucri termosaldati pronti per lo spaccio.

Non solo, perché durante la perquisizione personale sono saltati fuori 25 euro che i militari ritengono provento dello spaccio. La somma, così come la droga, è stata sottoposta a sequestro. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è stato convalidato ieri, con misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Firenze.