Cronaca

Spaccia droga alla pendolare minorenne

Seguendo una ragazza minorenne residente nella provincia di Firenze gli agenti della municipale sono arrivati ad uno spacciatore in bicicletta

Gli agenti del Reparto Antidegrado in abiti civili si trovavano in zona Stazione Santa Maria Novella quando hanno visto un uomo in bicicletta avvicinarsi a un gruppo di giovani per poi allontanarsi dopo aver parlato con una ragazza e poi tornare per consegnarle un involucro. 

Pensando che si trattasse di droga gli agenti hanno prima fermato la ragazza, minorenne residente in un comune della provincia, che ha confermato il sospetto; poi hanno bloccato anche l'uomo. 

Gli agenti hanno contattato i familiari della ragazza che l’hanno raggiunta. La giovane avrebbe raccontato che conosceva l’uomo e che in passato le aveva già offerto sostanze stupefacenti, nello specifico hashish. A questo punto gli agenti hanno perquisito l'uomo recuperando ulteriore hashish e denaro. 

Sottoposto a fotosegnalamento è emerso che l’uomo, nordafricano di 30 anni, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici e non era in regola con la normativa sull’immigrazione.

Denaro e droga sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato.