Cronaca

Spaccata dal parrucchiere, fanno razzia di piastre

Nel bottino si contano 15 piastre per capelli oltre al fondo cassa. I carabinieri hanno avviato le indagini sui video della sicurezza urbana

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Nuova spaccata ai danni di una attività commerciale in centro storico, a Firenze. Il titolare si è accorto stamani del furto ed ha avvisato i carabinieri.

Il titolare di un’attività di parrucchiere di via Galliano ha segnalato al 112 che la vetrata della porta d’ingresso del negozio era stata infranta e che i malviventi si erano appropriati del fondo cassa, oltre ad un cellulare e 15 piastre per capelli. 

Sul posto, oltre ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono intervenuti quelli della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Firenze per il sopralluogo. Indagini sono in corso sui sistemi di videosorveglianza.

L'episodio ha destato preoccupazione nel quartiere "La preoccupazione è tanta - spiegano dal Comitato Cittadini Attivi - dopo due colpi in pochi giorni. Non è accettabile perdere tanti soldi per riparare i danni ingenti mentre la crisi si fa sentire e il lavoro è a rilento e in questi giorni che portano alle festività dove i commercianti potrebbero lavorare di più. Il Comitato chiederà al prefetto e questore di fare il possibile per garantire sicurezza a San Jacopino".