Cronaca

Spaccano il vetro e svuotano l'auto in sosta

Uno dei due uomini è stato bloccato e arrestato dai carabinieri, l'altro è riuscito ad allontanarsi. Rintracciato il proprietario del veicolo

Un uomo di 44 anni è finito in arresto la scorsa notte per furto aggravato in concorso con un complice che è riuscito a fuggire. I due sono stati sorpresi dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze dopo che, in piazza Vittorio Veneto, avevano infranto il finestrino di un'auto in sosta, razziandola.

La pattuglia li ha colti sul fatto. Il 44enne è stato bloccato, l'altro invece ha fatto perdere le sue tracce. Da una Volvo V40 parcheggiata in piazza avevano sottratto un booster ricarica batterie, un kit di gonfiaggio ruote e un borsone con all’interno una divisa delle Poste Italiane.

Erano le 23,30 circa qundo la pattuglia ha notato i due aggirarsi tra le vetture in sosta. Uno di loro, l'uomo poi bloccato, aveva sul braccio un panno giallo. Quest'ultimo, perquisito, è stato trovato in possesso di un grosso sasso, del booster per ricaricare le batterie, del kit per gonfiaggio ruote e della divisa. Circa 10 metri più in là, l'auto col vetro infranto.

Il proprietario, rintracciato, ha riferito di avere lasciato parcheggiata integra la vettura alcune ore prima per andare a cena ed ha riconosciuto come suoi gli oggetti recuperati. Il 44enne, con alle spalle numerosi analoghi precedenti, è stato trovato anche in possesso di altri due zaini contenenti documenti su cui saranno sviluppati accertamenti.