Cronaca

Spacca le auto in sosta e aggredisce i carabinieri

Ha preso di mira le auto parcheggiate in strada, è stato proverbiale l'intervento di un tassista che ha avvisato il 112 e sono arrivati i carabinieri

Follia nella notte sui viali dove un uomo ha danneggiato alcune vetture parcheggiate, il raid non è sfuggito ad un tassista che ha dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri.

L'episodio è accaduto nel corso della notte quando un tassista ha segnalato al 112 un uomo che danneggiava le auto in sosta su viale Giovine Italia.

I militari hanno trovato un ragazzo seduto sul marciapiede segnalato dai passanti come autore del danneggiamento di due utilitarie alle quali aveva rotto, rispettivamente, il lunotto ed il parabrezza. Il tassista ha lamentato l’ammaccatura del cofano del proprio taxi. 

Il responsabile è un giovane pratese di 20 anni che ha minacciato i carabinieri e poi li ha aggrediti a calci e danneggiando una portiera dell'auto di servizio.

Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.