Attualità

Sottopasso e caos traffico, le scuse del sindaco

Con un post su Facebook Nardella si scusa con la città per il caos traffico provocato dall'inaugurazione del Galluzzo e del nuovo sottopasso

In una città invasa dal traffico, tra i cantieri della tramvia e le nuove inaugurazioni, il caos regna sovrano e il sindaco Dario Nardella ha voluto fare un post di scuse su Facebook, scuse per il traffico al collasso nei giorni delle inaugurazioni del by pass Galluzzo e del nuovo sottopasso Strozzi-Strozzi.

"Finalmente si sono sbloccati due cantieri importanti - scrive il primo cittadino - entrambe le riaperture hanno causato dei disagi iniziali, delle code e dei problemi di congestione del traffico e per questo sono molto dispiaciuto. Per quanto riguarda il by-pass del Galluzzo, abbiamo corretto alcuni errori nella segnaletica fatta da Anas ed adesso gli automobilisti ci dicono che le cose adesso stanno andando meglio. Ancora qualche giorno e pensiamo che le cose funzioneranno ancora meglio". 

"Per quanto riguarda il sottopasso Strozzi, che fa parte dei cantieri della tramvia, avevamo già annunciato che ci sarebbero stati dei problemi di viabilità poiché bisognava finire delle opere propedeutiche per la riapertura. Purtroppo a questi lavori si sono aggiunti degli incidenti nella zona e un’inaugurazione che è stata gestita male. Ha fatto bene l’assessore Giorgetti a scusarsi e a dire che non ne faremo più così. Insomma, doveva essere un giorno di festa ed invece tanti cittadini si sono lamentati. Vi chiedo scusa anche io. Servirà qualche giorno per rodare il sottopasso ma vi assicuro che si vedrà un miglioramento per il traffico intorno alla Fortezza, ed è un piccolo passo avanti verso la fine dei lavori della tramvia".