Attualità

Sottopassi allagati e traffico nel caos

La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento

Circolazione stradale in crisi stamani a Firenze a causa delle abbondanti piogge cadute nella notte che hanno allagato i sottopassaggi su nodi importanti per il traffico urbano.

Due le direttrici importanti della circolazione coinvolte come viale Guidoni-viale XI Agosto all'altezza del sottopasso ferroviario e via del Sansovino. 

Nel primo caso dopo le 7 la polizia municipale ha inizialmente chiuso la corsia centrale per entrambi i sensi di marcia, successivamente la corsia in ingresso città è stata riaperta mentre quella in direzione uscita città è rimasta chiusa fino a poco prima delle 10.

La segnalazione per via del Sansovino è arrivata intorno alle 8.15 con intervento della polizia municipale, che ha istituito un restringimento, e della ditta che ha ripulito la caditoia dalle foglie.

La situazione si è normalizzata dopo le 9.15. Le forti piogge hanno causato anche la caduta di frammenti di intonaco in via delle Panche con intervento dei vigili del fuoco.