"Sullo stadio si prende atto del lavoro importante che sta facendo il sindaco di Firenze per la messa in sicurezza e il restyling del Franchi, patrimonio pubblico di rilevante interesse culturale e architettonico, e si ribadisce il sostegno condiviso a questa operazione": questo il pronunciamento congiunto diffuso dai sindaci di Firenze Dario Nardella e di Campi Bisenzio Emiliano Fossi che stamani si sono incontrati in Palazzo Vecchio (vedi articolo sotto) insieme col presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Mobilità, scuole e infrastrutture al centro dell'incontro e - tra queste ultime - anche il futuro dello stadio della Fiorentina. Al termine dell'incontro, ecco la nota con cui i tre rappresentanti istituzionali convergono sulla prospettiva di restyling dell'Artemio Franchi.
"Quanto all'ipotesi di uno stadio a Campi - si legge nel comunicato stampa - se e quando la Fiorentina intenderà proseguire su questa strada, le istituzioni si impegnano a un incontro congiunto con la società per prendere eventualmente in esame un progetto di fattibilità tecnico-economica presentato dal proponente ai sensi della legge sugli stadi cosiddetta Lotti-Nardella".