Attualità

Sosta selvaggia sul nuovo asfalto sotto le mura

I vialetti alberati lungo le antiche mura sono stati sistemati nelle ultime ore con un intervento di ripristino che ha interessato l'intera strada

L'asfalto nuovo e le aiuole sono state sistemate da poche ore quando i residenti le trovano occupate dalle auto in sosta (vedere articoli collegati). "Paletti contro la sosta selvaggia" sistemati il 5 dicembre e l'8 dicembre la sosta selvaggia occupa il vialetto lungo le mura.

"L'area pedonale lungo le mura di Santa Rosa denota la totale assenza di rispetto per le regole" hanno tuonato alcuni residenti di San Frediano che si aspettavano una svolta dopo il recente intervento tecnico eseguito tra fine novembre ed inizio dicembre.

"Al peggio non c'è mai fine..." è il messaggio che i residenti hanno affidato ai social. A seguire le operazioni di ripristino dell'asfalto era stato direttamente l'assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti, che attraverso twitter aveva monitorato l'inizio e l'avanzamento dei lavori "Iniziati i lavori di rifacimento del marciapiede di via Lungo le Mura di Santa Rosa" quanto postato il 26 novembre 2019 davanti al vecchio marciapiede demolito. "Prosegue il rifacimento del marciapiede in via Lungo le Mura di Santa Rosa. Fine lavori prevista per giovedì" il post del 3 dicembre. Infine il 5 dicembre "Terminata l'asfaltatura del marciapiede di via Lungo le Mura di Santa Rosa. Oggi il completamento delle aiuole. Ricollocati anche i paletti con le catene contro la sosta selvaggia".