Attualità

Sorpreso a vendere cocaina ai turisti

I militari lo hanno sorpreso nel fine settimana, in piena notte, tra le strade dell'Oltrarno fiorentino molto frequentato dai turisti stranieri

Un 21enne gambiano, irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato dai carabinieri nel centro storico di Firenze mentre era intento a spacciare cocaina nel quartiere cool della movida fiorentina. L'uomo è stato fermato tra le strade dell'Oltrarno, zona frequentata dai turisti stranieri, molti di loro giovanissimi attirati dalla vita notturna e dalla fama che l'Oltrarno si è conquistato nel corso degli anni di quartiere cool, suggestivo ed internazionale.

I carabinieri di Oltrarno sono intervenuti nel corso della notte ed hanno sorpreso il cittadino originario del Gambia mentre cedeva una dose di cocaina ad un turista straniero nei pressi di un locale fiorentino. 

Sullo spaccio in Oltrarno è intervenuta recentemente anche la trasmissione televisiva di Mediaset, Striscia la Notizia, con un servizio dedicato allo spaccio di cocaina che è partito dal parco delle Cascine per poi spostarsi nella zona di Santo Spirito.