Cronaca

Sorpreso a spingere lo scooter rubato

Ha tentato la fuga dopo il furto ma il mezzo condotto a spinta ha attirato l'attenzione della proprietaria e l'andatura lenta ha aiutato i militari

Nella serata di ieri lungo il viale Pieraccini, in zona Careggi, una giovane donna appena derubata dello scooter è riuscita a rintracciarlo a poca distanza con l'aiuto di un amico accorso in suo aiuto. 

Dopo essersi accorta che il suo scooter non si trovava più nel parcheggio dove l'aveva lasciato, la donna ha chiamato in aiuto un amico residente in zona che nel raggiungerla ha notato un uomo che spingeva un motociclo simile a quello rubato. Dopo aver raggiunto la ragazza, hanno deciso di verificare se si trattasse effettivamente dello scooter rubato con un passaggio a velocità ridotta lungo la strada. La donna ha riconosciuto il mezzo e i due hanno allertato il 112. I militari hanno individuato il malvivente mentre cercava di allontanarsi conducendo a mano il motociclo e lo hanno fermato. Il 22enne originario della Romania, già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato in stato di arresto e sarà giudicato per direttissima nella mattinata odierna, mentre lo scooter è stato restituito alla proprietaria.