Cronaca

Sorpresi con gli scarti tessili nel furgone

I militari hanno effettuato un lungo appostamento presso i cassonetti dopo le numerose segnalazioni fatte ai carabinieri dai residenti della zona

Nel corso della notte, i carabinieri di Rovezzano unitamente ai carabinieri della Forestale di Ceppeto hanno denunciato in stato di libertà due cittadini cinesi di 51 e 52 anni entrambi residenti a Prato, per le ipotesi di reato di gestione illecita dei rifiuti.

I militari, dopo alcune segnalazioni dei cittadini residenti che lamentavano di trovare spesso tutti i cassonetti di via Aretina e dintorni pieni di materiale tessile di scarto, decidevano di eseguire un servizio di appostamento. Intorno alle 3 di notte, hanno notato un furgone bianco che a seguito del controllo è risultato trasportare 40 sacchi neri del peso di 40 chili circa cadauno, per un totale di 1.600 chili, contenenti scarti tessili derivanti da lavorazioni industriali. I due sono stati denunciati a piede libero mentre il furgone con tutto il contenuto è stato sottoposto a sequestro.