Cronaca

Sorpresi a fare la spesa in coppia, lui si ribella

Un uomo si è dato alla fuga e ha rifiutato di fornire le generalità agli agenti che sono intervenuti su segnalazione dell'addetto alla sicurezza

Gli agenti della municipale sono intervenuti in un supermercato del centro per la segnalazione di due persone che, nonostante l’ammonimento della sicurezza, facevano la spesa insieme. All’arrivo della municipale l’uomo prima è fuggito e poi si è ribellato alla richiesta dei documenti e per questo è stato denunciato mentre per la donna è scattata la sanzione amministrativa.

Il fatto risale a ieri pomeriggio quando intorno alle 14 una pattuglia è intervenuta in un supermercato in centro per una coppia, formata da un uomo e una donna che, nonostante l'intervento dell’addetto alla sicurezza, era entrata nel negozio e insieme stavano facendo la spesa violando quindi le disposizioni. Alla vista degli agenti la donna è uscita dal supermercato per sottoporsi al controllo mentre l’uomo è uscito dandosi alla fuga. 

Sul posto è arrivata una pattuglia del Reparto Antidegrado che, munita di kit di protezione dal virus, ha inseguito il fuggitivo che si è barricato in casa rifiutando l'identificazione. Soltanto l’arrivo della compagna ha convinto l’uomo ad aprire la porta ma non a dare le generalità agli agenti, anzi si è ribellato al controllo. Alla fine è stata la donna a consegnare i documenti alla pattuglia. Per l’uomo è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di generalità, mentre per la donna la sanzione amministrativa per la violazione delle disposizioni del Decreto.