Cronaca

Sola a casa, poliziotti cucinano e fanno il bucato

Al rientro dall'ospedale non ha trovato i familiari ad accudirla e così si è rivolta alle forze dell'ordine. In suo soccorso è intervenuta una volante

Rientrata dall'ospedale si è ritrovata sola a casa ed ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine, una pattuglia è arrivata in suo soccorso ed i poliziotti hanno cucinato per lei e le hanno fatto il bucato. Protagonisti di questa storia sono una anziana fiorentina ultraottantenne e due agenti della questura.

Nei giorni scorsi una volante della questura ha risposto alla chiamata di un’anziana che si trovava nella propria abitazione nel quartiere Isolotto. La donna, ultraottantenne, era da poco tempo tornata a casa dopo aver trascorso un paio di settimane in ospedale ma al suo rientro i familiari, causa di forza maggiore, si sono improvvisamente ritrovati nell’impossibilità di assisterla materialmente. L’80enne ha allora chiamato il numero di emergenza.

Dopo pochi minuti una pattuglia era a casa della donna per sincerarsi delle sue condizioni di salute. La signora era molto stanca, tanto da non essere in grado neanche di cucinarsi un piatto di pasta. I poliziotti si sono rimboccati le maniche e le hanno preparato il pranzo. Poi, considerando che la signora non aveva quasi più abiti puliti dopo la lunga degenza in ospedale, le hanno anche fatto il bucato.

Come ultimo passo è stata rintracciata una badante messa in contatto con i familiari e con i condomini del palazzo che si sono subito offerti di seguire l’anziana che ha ringraziato più volte commossa i suoi amici in divisa.