Attualità

Slalom tra nuovi cantieri, ecco quelli in apertura

Sono in tutto sei gli interventi sulla rete idrica fiorentina destinati ad avere impatto sul traffico dal centro alla periferia. La mappa completa

C'è l'intervento avviato in via d'urgenza in piazza Duomo sulle fognature, che prevede la chiusura del marciapiede e il restringimento di carreggiata fino al 30 Dicembre, ma ci sono poi altri cinque interventi in apertura oggi 28 Dicembre sulla rete idrica di Firenze destinati ad avere impatto sul traffico. La loro mappatura è definita da Publiacqua, ed eccola.

Tre nuovi cantieri riguardano allacciamenti idrici/fognari. Si aprono oggi e sono operativi anche domani 29 Dicembre in viale Don Giovanni Minzoni (altezza civico 60) con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata, in viale Michelangelo (altezza civico 51-53) sempre con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata ma con impianto semaforico e in via Torcicoda (altezza civico 80) anche in questo caso con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata.

Riparazioni sulla rete idrica sono invece l'oggetto dei cantieri che si aprono oggi in piazza Leon Battista Alberti (altezza civico 50) con restringimento carreggiata fino a domani e in via Carlo Ludovico Ragghianti (altezza civico 18) sempre con restringimento carreggiata ma solo per la giornata odierna.