Attualità

Silvestri, Ghemon e Berril, Capodanno è Futura

Niente musica in piazza per questo anno segnato dall'epidemia di coronavirus ma uno spettacolo in in diretta tv e online da Palazzo Vecchio

Un Capodanno diverso, senza musica in piazza né festeggiamenti all’aperto a causa della pandemia: Firenze non rinuncia però a una serata più lieve e organizza un doppio appuntamento visibile da tutti da casa, con musica, performance e uno spettacolo per bambini.

L’evento si chiamerà FUTURA, in omaggio alla famosa canzone di Lucio Dalla e come messaggio di speranza dopo la pandemia, ed è organizzato dal Comune di Firenze e dall’associazione MUS.E con il supporto di Toscana Energia.

Nelle sale più suggestive del museo di Palazzo Vecchio si alterneranno i cantautori Daniele Silvestri, Ghemon ed Erica Mou, mentre la violoncellista Naomi Berrill suonerà accompagnando i passi di danza di Jennifer Rosati, ballerina e protagonista dell’Opus Ballet, fondata dieci anni fa da Rosanna Brocanello che ne è tuttora la direttrice artistica. Durante la serata è prevista anche la presenza dell’attore Maurizio Lombardi, nei panni del mago che ci guiderà per tutta la serata. Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Edoardo Zucchetti e Francesco Cacchiani.

All’insegna della magia anche il Capodanno dei bambini con lo spettacolo dell’illusionista Mattia Boschi, il Mago di Disney Channel, giovane e talentuoso artista.

La serata sarà trasmessa sul canale YouTube della Città di Firenze e su RTV38. Lo spettacolo musicale, invece, sarà alle 19 su YouTube Città di Firenze e alle 21 su RTV38.