Attualità

Piccole siepi non crescono spianate dalle bici

I giovani arbusti piantati al limitare del Parco del Mensola sono stati calpestati da ciclisti in cerca di scorciatoie per il parcheggio

Piccole siepi non crescono. No perché al confine del Parco del Mensola vengono spianate dalle biciclette condotte da persone in cerca di scorciatoie verso il parcheggio. La segnalazione come spesso accade è arrivata attraverso i social, documentata anche con un nutrito set di immagini fotografiche.

I giovani arbusti vittime di ruote troppo pigre per fare il giro ed evitarli sono quelli piantati sul lato di via della Torre. Ne è stato posato un lungo filare per delimitare il Parco a lato dell'ingresso, e per mantenere il terreno in stato di umidificazione adatto è stato creato un canale di drenaggio. Tutto compromesso da chi attraversa a cuor leggero l'aspirante siepe, rovinandone il futuro da cespuglio prima del tempo.

Nelle scorse settimane il Parco del Mensola è stato oggetto di vari interventi sul verde che, oltre alle piantine messe a dimora per divenire siepi e orlare il perimetro dell'area, hanno riguardato 650 nuovi alberi e 50.000 fiori tra tulipani e narcisi (vedi articoli sotto).