Attualità

​Scout speed, verifiche su centinaia di auto

Gli agenti del reparto tecnologie e del reparto polizia di comunità hanno effettuato accertamenti stradali utilizzando l'occhio elettronico

Con lo scout speed è possibile monitorare una grande quantità di veicoli in transito per effettuare successivamente controlli più minuziosi dai quali spesso emergono irregolarità. Gli agenti del reparto tecnologie di supporto della polizia municipale congiuntamente alla polizia di comunità in via Palagio degli Spini hanno sottoposto a verifica 423 veicoli fermandone 22 per accertamenti più accurati ed elevando 6 verbali. 

Gli agenti hanno elevato 4 multe per mancanza di revisione, 169 euro di verbale e annotazione sulla carta di circolazione, ed una perché il conducente non ha presentato il libretto, 42 euro di sanzione ed invito a presentarlo entro 5 giorni agli uffici competenti. Il sesto verbale è stato emesso a carico di una 61enne che, residente in Italia da oltre 10 anni, continuava a guidare con la patente sudamericana; per la donna è scattata una multa da 158 euro con ritiro della patente.