Attualità

Sicurezza stradale, David è scaduto ma si rinnova

Il progetto David sulla sicurezza stradale è scaduto a fine 2020. La Commissione Scuola di Palazzo Vecchio ne ha annunciato il rinnovo e l'ampliamento

Il progetto David per la promozione della sicurezza stradale, ideato dalle Associazioni Lorenzo Guarnieri e Gabriele Borgogni, sarà rinnovato ed ampliato. L'annuncio è arrivato in Commissione Scuola.

Le Associazioni Guarnieri e Borgogni, dedicate alla memoria di Lorenzo e Gabriele, sono impegnate nell'analisi del fenomeno e nella formazione dei giovani sulla prevenzione degli incidenti stradali. Il progetto David, un acronimo che racchiude un piano di analisi e studio del fenomeno in tutte le sue componenti strutturali, psicologiche, sociali e normative aveva con il Comune di Firenze una collaborazione decennale, scaduta nel 2020.

Palazzo Vecchio sarebbe indirizzato non solo a rinnovare il progetto con le associazioni ma anche ad ampliare il piano di azione che fino ad oggi ha visto partecipare i giovani, estendendo gli eventi anche ai giovanissimi.

A dare l'anteprima sul rinnovo della collaborazione è stato il consigliere comunale Alessandro Draghi che ha raccolto il testimone sul tema della sicurezza stradale portato avanti dall'ex consigliere Paolo Marcheschi.