Attualità

"Salvini? Gli chiederò cento agenti in più"

Il sindaco Nardella ha illustrato le sue richieste al ministro dell'interno sul fronte sicurezza. Salvini forse in arrivo la prossima settimana

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto di essere intenzionato a chiedere ancora rinforzi al ministero dell'interno per aumentare la sicurezza cittadina. "I 100 uomini" in più delle forze dell'ordine "che ho chiesto a Minniti - ha detto - tornerò a chiederli anche al ministro Salvini". Il ministro potrebbe essere nel capoluogo toscano  già la prossima settimana.

Il primo cittadino ne ha parlato a margine della cerimonia di giuramento degli allievi marescialli del settimo corso triennale alla Scuola Marescialli e Brigadieri dei carabinieri. 

"Sono venuti tanti ministri dell'interno in città, in tante occasioni quindi mi aspetto che faccia il ministro dell'Interno e che quindi accolga le richieste che abbiamo già fatto ad altri ministri suoi colleghi prima, e di sostenerci nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini a Firenze, a partire dall'impegno di darci più uomini, carabinieri, poliziotti e finanzieri che consentano di presidiare il territorio con ancora più capillarità", ha aggiunto Nardella.