Attualità

Più pattuglie di polizia nel centro storico

Sono arrivati da alcuni giorni due equipaggi in più in servizio. Controlleranno le zone più a rischio come la Stazione Santa Maria Novella

Più pattuglie della polizia nel centro storico di Firenze. La questura fa sapere che da alcuni giorni due equipaggi aggiuntivi, uno del commissariato di San Giovanni e uno, in borghese, della squadra mobile, sono in servizio per controllare le zone considerate più a rischio, in particolare quelle della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, San Lorenzo e piazza Indipendenza. 

La pattuglia del commissariato, in servizio dal 30 aprile scorso, nella prima settimana di servizio ha controllato 48 persone, di cui una arrestata e otto denunciate. 

Ieri pomeriggio, nei pressi dalla stazione Santa Maria Novella, l'equipaggio in borghese della squadra mobile ha arrestato un 36enne senegalese, sorpreso a nascondere quasi mezzo chilo di droga, tra hashish e marijuana, in due ombrelli appesi al manubrio di una bici parcheggiata su una rastrelliera e in un cestino della spazzatura.