Attualità

Sicurezza, piena condivisione sugli obiettivi

Il presidente del Consiglio regionale Giani ha incontrato il neo questore Intini a palazzo Panciatichi. Tra i temi affrontati anche quello sportivo

Tra il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e il neo questore di Firenze Alberto Intini c'è un'ampia condivisione sugli obiettivi da raggiungere in tema di sicurezza. A dirlo è lo stesso Giani, che ha ricevuto il neo questore a palazzo Panciatichi.

Alberto Intini si è insediato lo scorso 13 aprile prendendo il posto di Raffaele Micillo, andato in pensione.

“E’ stato per me un piacere poter ricevere il nuovo questore di Firenze in Consiglio regionale - commenta Giani-. Ho trovato in Alberto Intini una persona attenta e sensibile alla storia e alla cultura della nostra città e di tutta la regione, aspetto specifico e rilevante anche per la sicurezza”.

“Tra noi -prosegue- c’è stata un’ampia condivisione sugli obiettivi da raggiungere in tema di sicurezza".

Il colloquio, che ha spaziato su vari argomenti, ha toccato anche il pianeta sport. “Con il questore -conclude il presidente del Consiglio regionale- ci accomuna anche la sensibilità per lo sport, io da una parte come delegato della provincia di Firenze e membro nazionale del Coni, lui dall’altra per aver ricoperto l’incarico di presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazione sportive”.