Cronaca

Sicurezza e droga, controlli a tappeto in centro

I carabinieri hanno battuto le zone di San Lorenzo e piazza dell'Indipendenza. In manette un uomo di 48 anni e due spacciatori

Controlli a tappeto in centro storico da parte dei carabinieri nel pomeriggio di sabato e nella notte scorsa, in particolare nelle zone di San Lorenzo e piazza dell'Indipendenza

Nel corso dell'attività, i militari hanno controllato 48 persone, tra questi è stato identificato e arrestato un cittadino svizzero di 48 anni nei confronti del quale pendeva un ordine di carcerazione dovendo espiare la pena di 2 anni e 6 mesi per reati contro il patrimonio commessi a Taranto nel 2016. 

In manette sono finiti anche due cittadini marocchini di 38 e 31 anni, pluripregiudicati, irregolari sul territorio nazionale, sorpresi a spacciare tre grammi di marijuana a una 18enne italiana,.

Denunciati a piede libero anche due ragazzi di origini marocchine di 23 e 27 anni per l’art. 10 D.Lvo 286/98 e segnalato un soggetto all'autorità amministrativa per l’art. 75 D.P.R. 309/90 con tanto di sequestro di 20 grammi di hashish.

I controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, oltre ai servizi che giornalmente vengono effettuati nelle aree del centro storico.