Attualità

Sicurezza e ciclabili all'incontro di vicinato

Al centro dell'incontro pubblico le segnalazioni sulla sicurezza del rione ma anche le problematiche legate alla nuova viabilità nel quartiere

Un incontro pubblico è stato promosso dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino per mettere al centro dell'agenda sicurezza, mobilità e ambiente dopo le segnalazioni degli ultimi mesi relative ad episodi di cronaca ma anche alle novità introdotte alla mobilità del rione.

Appuntamento Venerdì 14 Ottobre alle 21 e 15 presso l'Auditorium della Parrocchia di San Jacopino, in via Benedetto Marcello.

"Tra le problematiche molto sentite dai cittadini - spiega Simone Gianfaldoni - ci sono il trasporto pubblico e la viabilità nel rione a partire dalla contestata pista ciclabile su via Toselli e i lavori su viale Redi per la riqualificazione dello stesso che gioco forza creano lunghe code durante il giorno". 

Ai cittadini risponderanno direttamente l'assessora alla sicurezza, Benedetta Albanese, l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti e l'assessore all'Ambiente, Andrea Giorgio.

Saranno presenti anche dirigenti di Alia servizi ambientali e rappresentanti delle forze dell'ordine.