Cronaca

Chiede i documenti vestito da carabiniere

Quando i veri militari lo hanno smascherato a Scandicci, l'uomo ha riversato loro addosso una scarica di offese e pesanti minacce

Protagonista dell'episodio è un 28enne marocchino che poco prima dell'intervento dei carabinieri aveva chiesto i documenti a due donne che si trovavano ai giardini di Olmo di Scandicci, in via Pisana. Sono state proprio loro a chiedere l'intervento dei veri militari segnalando la sua presenza. 

All'inizio i carabinieri hanno trovato solo una borsa, una coperta e una bottiglia di birra appoggiate su una panchina. E' bastato, però, che le toccassero a far esplodere l'ira del giovane che ha cominciato a imprecare e a offendere. Ai veri appartenenti all'Arma, l'uomo è apparso visibilmente ubriaco. 

Addosso non aveva l'uniforme, ma le due donne lo hanno riconosciuto come l'uomo che poco prima aveva chiesto loro i documenti. A quel punto è bastato uno sguardo alla sua auto per trovare una giacca con tanto di alamari e distintivo di reparto dell'11ma brigata carabinieri insieme a due berretti. 

Il 28enne è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di segni distintivi contraffatti. Ora proprio sull'uniforme che aveva con sé dovrà essere fatta luce. Pare comunque che per ora non si sia reso protagonista di truffe.