STOP DEGRADO

Si sfracellano giocando sul campetto strappato

Hanno riportato lividi e graffi cadendo all'interno del campo di calcetto presente in piazza, l'episodio è stato segnalato dal Comitato dei residenti

"Il campetto è in condizioni pessime" è la denuncia dei residenti del centro storico che hanno  segnalato episodi di infortunio e lo stato di abbandono del campo sportivo di piazza D'Azeglio.

"Cadere mentre si gioca a calcetto non è una novità ma cadere su un campo dissestato non è accettabile" è quanto denunciato dal portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo.

Il Comitato ha effettuato un sopralluogo producendo un nutrito dossier fotografico, pubblicato sui social e sottoposto all'attenzione del Quartiere 1 e di Palazzo Vecchio.

"Da tempo segnaliamo la scarsa manutenzione del campo da calcetto. Abbiamo sollecitato un intervento ma adesso vogliamo capire di chi sia la responsabilità in caso di infortuni. Se il campo non è agibile è bene che vengano presi dei provvedimenti per tutelare i cittadini" ha aggiunto Scavullo.

Il Comitato ha mostrato sui social anche i referti del pronto soccorso e le ferite ed i traumi riportati agli arti inferiori e superiori durante le cadute su quel che resta del manto del campo da calcetto.