Attualità

Si rompe un altro tubo sulla collina colabrodo

Nuovo intervento urgente per i tecnici di Publiacqua in un tratto di strada oggetto di ripetuti interventi a causa dei guasti alla rete idrica

I tecnici di Publiacqua questa mattina sono tornati sulla via Bolognese per un nuovo guasto alla rete idrica che ha richiesto un intervento urgente.

"Intervento urgente di Publiacqua in via Bolognese con senso unico alternato altezza numero civico 100" questo il tweet dell'assessore Stefano Giorgetti.

I tecnici hanno spiegato che "Terminato lo scavo sul punto del guasto di questa mattina in via Bolognese, abbiamo riscontrato la necessità di sostituire un tratto della tubazione di distribuzione danneggiata. I lavori sono in corso e tra il tardo pomeriggio e la serata di oggi. Abbiamo sezionato la rete per limitare i disagi e le mancanze d’acqua interessano il tratto di via Bolognese compreso tra il numero civico 102 e l’incrocio con il vicolo di San Marco Vecchio ed il tratto di via di Montughi in angolo con via Bolognese. Ricordiamo che è stato istituito il senso unico alternato".

Un senso unico alternato che su questo tratto di via Bolognese è da tempo permanente, come ricordano i residenti che hanno assistito a ripetuti interventi lungo la via di comunicazione tra il Mugello ed il capoluogo ed usata anche dai fiorentini per bypassare piazza Dalmazia e raggiungere l'area di Careggi attraverso la scorciatoia del Cionfo.