Cronaca

Si inventa un nome per evitare la multa Covid

Sorpreso durante i controlli per il rispetto delle misure di contenimento del virus ha tentato di sottrarsi alla sanzione fingendosi un altro

Ha prima tentato di sottrarsi al controllo, poi ha fornito agli agenti una identità fasulla e per questo è stato denunciato. 

Un uomo notato ieri dalla pattuglia municipale in zona Isolotto per i controlli relativi al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 si trovava vicino a un motociclo ed ha tentato di sottrarsi al controllo mettendo in moto per allontanarsi. Bloccato subito dagli agenti ha fornito le proprie generalità dopo l’iniziale rifiuto. Dagli accertamenti è emerso però che erano fasulle. 

L'uomo, 50 anni, è stato denunciato per false attestazioni e sanzionato per il mancato rispetto del DPCM perché non in grado di giustificare la presenza in strada. Ma i guai non sono finiti qui. Il motociclo è infatti risultato senza assicurazione da due anni. Pertanto a carico della compagna dell’uomo, nel frattempo sopraggiunta sul posto, è scattata la multa da 868 euro con sequestro del mezzo.