Cronaca

Si intrufola negli hotel per derubare i turisti

Con le carte telefoniche apriva le porte delle camere d'albergo per derubare i turisti. Il ladro è stato denunciato dai carabinieri

Si intrufolava nelle camere d'albergo aprendo le porte con le carte telefoniche e rubava tutto quello che trovava. I carabinieri di Firenze hanno denunciato a piede libero un polacco di 25 anni che, dopo essersi introdotto all’interno di un hotel del centro, ha cercato di portare via i bagagli ad una turista giapponese. 

Nella mattinata un facchino di un albergo ha notato la porta semichiusa di una camera e una forte discussione provenire dall’interno. Affacciatosi, ha visto una turista giapponese discutere con un uomo. 

La donna ha riferito quindi al facchino che tornata dalla colazione ha trovato il giovane all’interno della propria camera. Il 25enne è stato quindi accompagnato presso la hall dell’albergo. Sul posto i carabinieri che hanno perquisito l'uomo al quale hanno trovato una banconota da 1.000 yen all’interno degli slip, unitamente ad una decina di schede telefoniche che il 25enne utilizzava per scassinare le porte delle camere dell’albergo.

Il 25enne polacco è stato denunciato a piede libero per il tentato furto commesso presso l’hotel.