Attualità

Rivoluzione viabilità per asfaltare via Senese

L'intervento prende il via il 24 Gennaio e si articola in 4 distinte fasi durante le quali scatteranno divieti e deviazioni per le auto

Rivoluzione viabilità dalla prossima settimana in zona Due Strade-Galluzzo dove il nuovo asfalto, dopo i lavori in via del Gelsomino, arriva in via Senese e in altre strade lungo la viabilità principale. L'intervento si articola in 4 distinte fasi con conclusione prevista per il 5 Febbraio.

Si inizia lunedì 24 Gennaio con l’asfaltatura in via Malavolta e la chiusura del tratto via Senese-via Mario Orsini e di via Ciolini (da viuzzo San Felice a Ema e via di Malavolta). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Ciolini: da via Accursio-viuzzo San Felice a Ema-via Ciolini. 

La seconda fase prevede l’asfaltatura di via Mario Orsini con divieto di transito da via Senese a via del Podestà. Inoltre saranno cambiati i sensi di marcia in via di Malavolta (nel tratto via Senese-via Mario Orsini senso unico verso via del Podestà) e in via del Podestà (senso unico da via di Malavolta al numero civico 19 in direzione di via Martellini). Itinerario alternativo per via del Podestà e via Ciolini da via di Malavolta. Saranno invece effettuati in orario notturno (21-6) i lavori in via Senese. 

Nella terza fase sarà interessata la corsia in ingresso città e l'opera comporterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo nel tratto da prima il numero civico 205 al fronte opposto di via Poccetti; sarà invece chiuso il tratto tra via Mario Orsini e il numero civico 175 r nell’area interna al parcheggio. Divieto di transito anche in via Mario Orsini (tra via Senese e via del Podestà). 

Saranno invece istituiti sensi unici in via di Malavolta (tratto via Senese-via Mario Orsini verso via del Podestà) e in via del Podestà (tra via di Malavolta e il numero civico 19 verso via Martellini). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Mario Orsini da via di Malavolta. 

Infine la quarta fase con i lavori sempre in via Senese nella corsia uscita città. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo tra i numeri civici 225 e 215 e via Poccetti e a dopo il numero civico 205. Sarà invece chiusa via Poccetti (tra via Senese e via delle Campora). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Senese (ingresso città) da via del Gelsomino-via Magalotti-via Castelli-via Sant’Ilario a Colombaia oppure da via Senese-via delle Campora.