Attualità

Rivoluzione in via Silvani, la strada si allarga

Cantiere aperto dal 13 agosto in corrispondenza del primo lotto per l'allargamento di otto metri della sede stradale a San Felice a Ema

I lavori riguarderanno per ora il tratto compreso tra il numero civico 149/A e la nuova rotatoria all'incrocio con via San Felice a Ema. Il progetto prevede l'allargamento di otto metri della sede stradale, circa 3 metri e mezzo per parte in corrispondenza di altrettante corsie per faciltare il traffico, in particolare dei bus. La progettazione, spiega Palazzo Vecchio, è iniziata dopo che la parrocchia di San Felice a Ema ha ceduto i terreni al Comune. 

Il cantiere, dunque, partirà lunedì prossimo. Nel complesso, il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio di superficie in prossimità della chiesa di San Felice a Ema e del cimitero a uso dell’abitato e del marciapiede.

I lavori, spiega l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, "sono molto attesi dagli abitanti della zona  e rappresentano un importante salto di qualità per quanto riguarda la sicurezza della viabilità e in particolar modo dei pedoni, finora costretti a camminare sulla strada. Anche questo intervento conferma l’impegno dell’amministrazione nell’ambito della sicurezza stradale e si aggiunge alle molte opere fatte e in programma”.