Cronaca

Si aggrappa alla bici, grida e ferma il ladro

Così una donna ha sventato il furto in pieno centro, attirando l'attenzione degli agenti della municipale che hanno denunciato il malvivente

E' finito male il tentato furto di una bicicletta da parte di un ragazzo venerdì pomeriggio scorso. Gli agenti dell'antidegrado della polizia municipale lo hanno fermato dopo essere accorsi alle grida di una donna. E' successo in pieno centro.

La derubata si è aggrappata alla bici mentre il ladro era salito in sella e cercava di allontanarsi. La donna ha cominciato ad urlare attirando l'attenzione degli agenti che sono subito intervenuti e hanno fermato il malvivente e lo hanno condotto nei locali del reparto per gli accertamenti di rito.

All'interno di uno zaino riposto nel cestino della bicicletta sono state trovate un paio di tronchesi con le quali l'uomo aveva rotto il lucchetto e la catena che in precedenza legava la bicicletta.

Il ladro, un ragazzo di 28 anni di origini marocchine, è stato fotosegnalato in questura poiché privo di documenti e denunciato per violazione delle norme sull'immigrazione e per furto aggravato. La donna, rientrata subito in possesso della propria bicicletta, ha sporto regolare denuncia ed ha più volte ringraziato gli agenti per la prontezza dell'intervento.