Attualità

Sgomberato campo nomadi al Poderaccio

È il ventitreesimo intervento dall’inizio del mandato. Nelle casette e roulotte c'erano 44 persone, di cui 22 minori

Immagine di repertorio

E' stato sgomberato l'insediamento abusivo sorto nel campo nomadi del Poderaccio.

"Le operazioni di sgombero si sono svolte tranquillamente senza l'uso della forza", annuncia il Comune in una nota, precisando che nelle casette abusive e nelle roulotte sgomberate erano presenti complessivamente 44 persone di cui 22 minori.

Ai minori e ai soggetti fragili è stata offerta l'accoglienza nelle strutture indicate dai servizi sociali.

Le operazioni sono iniziate stamani intorno alle 8,45, ma continueranno anche domani. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e della polizia di Stato oltre al 118, alla Protezione civile, agli addetti dei Servizi tecnici e la Direzione dei Servizi sociali presente con il direttore, il dirigente, il funzionario e gli assistenti sociali.

"Stiamo ripristinando la legalità in un luogo difficile - ha spiegato il sindaco Dario Nardella -, dove sarà ancora necessario intervenire con azioni concrete. Continuiamo a dare la massima attenzione a queste situazioni per arrivare ad una chiusura definitiva del campo". Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e della Polizia di Stato oltre al 118, alla Protezione civile, agli addetti dei Servizi tecnici e la Direzione dei Servizi sociali.