Attualità

Sgomberato il palazzo occupato

Le operazioni si sono svolte senza particolari disordini. All'arrivo delle forze dell'ordine alcuni occupanti sono saliti sul tetto per protesta

Una decina di persone, tra cui anche bambini, sono saliti prima dello sgombero sul tetto dello stabile per protestare contro le operazioni della polizia. Secondo quanto appreso, il palazzo, di proprietà di una società immobiliare, è stato da poco ristrutturato per essere destinato ad ospitare uffici. In passato ha ospitato uffici della Regione Toscana. Le operazioni di sgombero dell'edificio si sono svolte senza particolari disordini.

Alcuni occupanti si sono radunati fuori dall'edificio gridando frasi contro gli agenti in tenuta antisommossa che lo stanno presidiando.

"Hanno strattonato le persone che si trovavano sul tetto - denuncia uno dei leader del Movimento, Luca Toscano - C'era il rischio che qualcuno si facesse male". "Abbiamo chiesto che si ragionasse - continua Toscano - ma non abbiamo avuto neppure la possibilità di parlare con qualcuno per chiedere l'intervento del Comune".