Attualità

Sfottò dei writers sul muro sfregiato e ripulito

I residenti del centro storico lanciano un appello dopo aver assistito all'ennesima pulitura della parete che però si conferma "ostaggio" dei vandali

La parete di via degli Alfani è in "ostaggio" dei vandali. I residenti del centro storico si erano addormentati con il muro verniciato di fresco dagli Angeli del Bello e si sono svegliati con una nuova scritta "Voi decoro. Noi di core. Firenze è nostra" oltre a vari tag e nuove affissioni su quella bacheca abusiva che corre tra le piazze della Santissima Annunziata e Sant'Ambrogio.

Nei giorni scorsi Gianni Greco, dalle pagine del Gruppo Facebook Il Grillo Parlante Fiorentino proponeva un intervento artistico programmato con l'obiettivo di occupare l'intera parete in modo definitivo con l'arte contemporanea per sottrarre spazio ai graffitari. Alla vista del nuovo imbrattamento Greco ha commentato "Notizie dal Murone. Una aperta sfida a chi si occupa del decoro di Firenze. Ma a quanto pare la mia proposta del murale non interessa. Fatevi 'meleggiare' così..." taggando nel post l'assessore Alessia Bettini. Adesso gli fa eco anche Simone Scavullo, portavoce del Comitato Cittadini per Firenze e residente di Sant'Ambrogio "Siamo punto e a capo con la parete appena ripulita dagli Angeli del Bello" e chiede maggiori controlli anche con l'uso di videosorveglianza.