Cronaca

Sfondano la porta murata per occupare la casa

La coppia è stata trovata con una mazza di ferro mentre cercava di entrare in un appartamento in via Monteverdi di proprietà dell'Inps

E' bastata la segnalazione arrivata alla centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri a far capire che si potesse trattare di un tentativo di occupazione.

Quando le due autoradio sono arrivate nel punto in cui era stata segnalata la presenza della coppia, al civico 70 di via Monteverdi, i militari hanno trovato il muro già quasi completamente abbattuto. 

A chi aveva assistito alla scena dell'abbattimento, poco prima, hanno chiesto una descrizione della coppia. La ricerca non è durata molto: nel giro di poco tempo la coppia, composta da due romeni, marito e moglie, è stata rintracciata a breve distanza. I due avevano adocchiato l'appartamento e avevano deciso di occuparlo. 

La casa, come tutto lo stabile ove è ubicata, è risultata di proprietà dell'INPS e al momento non era occupata da nessuno. Sul posto è arrivato subito un responsabile della custodia dopo che dell'accaduto è stata informata la proprietà. 

Tutti e due sono stati denunciati per il tentativo di invasione.