Cronaca

Botte con lo sfollagente per uno sgarro al volante

Prima le minacce, poi la gragnuola di colpi contro l'auto e il suo passeggero rimasto ferito e soccorso con l'ambulanza. I passanti l'hanno fermato

La manovra non proprio ortodossa e lui che per reazione scende dall'auto condotta da una donna, sfodera uno sfollagente telescopico e inizia a menar colpi all'altra vettura e al suo passeggero, rimasto ferito e soccorso poi dall'ambulanza che l'ha portato in ospedale. E' successo ieri mattina in via Sestese. Il 28enne è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, lesioni aggravate, danneggiamento aggravato, resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. 

L'auto presa di mira dalla furia del 28enne era guidata da una marescialla della Finanza. Ripartendo, lo avrebbe urtato con lo specchietto. Così lui è rimontato in macchina e ha bloccato la cabrio condotta dalla finanziera. Poi è uscito e giù colpi, anche mandando in frantumi uno dei finestrini.

A fermare il 28enne sono stati i passanti, intervenuti per poi allertare le forze dell'ordine e i soccorsi sanitari del 118. Oltre al ferito, trasportato a Careggi, anche l'aggressore è stato condotto in ospedale. Ha riferito di essere caduto a terra dopo che la vettura su cui aveva infierito lo aveva urtato.