Cronaca

Sfodera il coltello in faccia ai vigili

Agli agenti che si sono presentati alla sua porta per lo sfratto ha detto di essere positiva al Covid. Poi ha danneggiato l'auto della municipale

Una donna di 45 anni è stata arrestata dalla polizia municipale dopo che, davanti agli agenti che si sono presentati alla porta del suo alloggio Erp per intimarle di lasciarlo, ha sfoderato un coltello e si è avventata su di loro. A uno dei vigili è riuscita a tagliare la giacca con l'arma, lunga 20 centimetri. Gli agenti, spiega una nota del Comune, hanno fatto ricorso allo spray urticante per fermarla.

A quanto pare la donna condivideva la casa con uno straniero di recente arrestato per spaccio che in quel momento non era presente.

Una volta bloccata, è stata accompagnata fuori e anche lì non si è data per vinta, riuscendo a danneggiare l'auto della polizia municipale. Oltretutto ha detto di essere positiva al Covid, cosa poi risultata non vera. Una volta risultata negativa al tampone, è stata arrestata per resistenza aggravata dall’uso di armi e danneggiamento aggravato.