Cronaca

Sette ubriachi al volante, uno tenta la fuga

Notte impegnativa per i carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno denunciato sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica

Notte di controlli per le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Firenze, concentratesi nei pressi dei locali della movida e nella zona dell’Oltrarno. Su oltre 50 conducenti controllati, ben 7 sono risultati con un tasso alcolico al di sopra del valore consentito di 0,5 grammi per litro.

Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Spetterà poi alla Prefettura di Firenze disporre i relativi provvedimenti di sospensione che, si ricorda, saranno raddoppiati in quanto relativi ad accertamenti in orario notturno. 

Fra i sette denunciati anche un 24enne che, scorta la pattuglia, è scappato in sella alla sua moto con manovre spericolate e pericolose, finché i militari non sono riusciti a bloccarlo. Il motociclista, oltre ad un tasso alcolemico particolarmente elevato, è risultato privo di patente di guida in quanto mai conseguita ed inoltre il mezzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro e allo spericolato motociclista sono state contestate sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di oltre 6.500 euro.