Attualità

Serra di Careggi, la baraccopoli sarà demolita

L'Azienda Sanitaria annuncia la demolizione dell'annesso agricolo del viale Pieraccini, risultato più volte occupato abusivamente e sgomberato

L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi ha dato il via alla procedura per la demolizione della vecchia serra assicurando tempi brevi. Il consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli, che nei giorni scorsi ha effettuato sopralluoghi e lanciato una petizione per l'abbattimento esprime soddisfazione "Sono contento di aver portato alla luce un problema e di aver contribuito affinché si arrivasse ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Ringrazio a tal proposito il consigliere regionale Jacopo Alberti grazie al quale sono riuscito a dar forma alla questione. L’impegno, la costanza, la determinazione e il buonsenso ripagano sempre. Sarà mio compito e mio dovere, a questo punto, assicurarmi che quanto promesso venga rispettato". 

La serra si trova all'interno dell'area agricola annessa alla Villa Medicea tra Viale Pieraccini e Viale San Luca. Nei giorni scorsi la direzione tecnica di Careggi ha risposto alle richieste del consigliere Chelli spiegando che la struttura che si presentava degradata era sottoposta a manutenzione e sorvegliata da un istituto di vigilanza ma sottolineando anche che era già stata avanzata l'ipotesi di una dismissione.